FORNACI DI BARGA – Domenica 12 ottobre, allo stadio comunale “Luigi Orlando”, si è disputata la quarta giornata di campionato tra US Fornaci e Ghivizzano, una sfida ricca di emozioni che ha regalato spettacolo ai tifosi presenti sugli spalti.
Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro i Diavoli Rossi, i rossoblù sono scesi in campo con determinazione e voglia di riscatto, affrontando un avversario ostico e ben organizzato.
Il primo tempo è stato vivace e ricco di colpi di scena. Al 30’ il Fornaci è passato in vantaggio con un bel gol di Iannello, classe 2003, bravo a finalizzare un’azione ben sviluppata. Il Ghivizzano non si è arreso e al 39’ ha trovato il pareggio grazie a un rigore trasformato da Ghafouri R.. Nel finale di frazione, ancora un calcio di rigore, questa volta per i padroni di casa: Iannello non ha sbagliato dal dischetto, firmando la sua prima doppietta stagionale. Ma la gioia del Fornaci è durata appena un minuto, perché Ghiloni E. ha riportato subito la situazione in parità con un bel gol che ha fissato il risultato sul 2-2.
Nella ripresa entrambe le squadre hanno cercato il colpo del K.O., impegnando più volte i portieri. In particolare Tozzini, estremo difensore del Fornaci, si è distinto con un paio di interventi decisivi che hanno salvato il risultato. Nel finale, il Ghivizzano è rimasto in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ghiloni E. per doppia ammonizione, ma i rossoblù, pur spingendo fino all’ultimo, non sono riusciti a trovare il gol della vittoria.
Un pareggio che lascia buone sensazioni in casa Fornaci: la squadra mostra segni di crescita e compattezza. Domenica 19 ottobre, i rossoblù ospiteranno la neopromossa Diavoli Neri di Gorfigliano, in un’altra importante sfida casalinga.


Lascia un commento