FABBRICHE DI VERGEMOLI – La Giunta Comunale di Fabbriche di Vergemoli, con deliberazione n. 99 del 2 ottobre 2025, ha stanziato un contributo di 50.000 euro a favore dei tre rioni di Gallicano per la realizzazione dell’edizione 2025 del Palio. Una iniziativa, come spiegato dal Comune, che non solo promuove i nostri borghi, ma rafforza l’immagine di tutto il territorio apuano
Il contributo fa parte del progetto esecutivo “Aree attrezzate per l’accoglienza turistica integrata” e parte del più ampio programma di valorizzazione “Le Alpi del Mare Apuano – Dove il sole bacia due volte”, sviluppato insieme al Comune di Molazzana e finanziato dal Ministero del Turismo attraverso il Fondo per i piccoli comuni a vocazione turistica.
“Ringraziamo il Sindaco Giannini ed il Conune di Fabbriche di Vergemoli per la sensibilità e l’impegno dimostrati nel valorizzare il nostro lavoro e le tradizioni del Palio” – afferma Cristian Tofanelli, Presidente aps la compagnia del Palio, l’ente organizzativo della manifestazione. – Questo progetto non solo ci onora, ma rafforza il legame tra arte popolare e territorio. È bello vedere riconosciuto il valore culturale delle nostre opere, che avranno ora l’opportunità di essere apprezzate in modo permanente nei borghi del territorio. Complimenti al Sindaco e a tutta l’Amministrazione per aver creduto in questa visione”.


Lascia un commento