PIANO DI COREGLIA – Domenica 26 ottobre torna a Piano di Coreglia l’appuntamento annuale con la Grande Mondinata Alpina intitolata all’Alpino Bruno Bertoncini.
L’evento si svolgerà come sempre presso la sede sociale in via del Colle 1 a Piano di Coreglia.
Quello del Comune di Coreglia è un gruppo che da poco ha rinnovato gli organi direttivi e che vede ricoprire le proprie cariche sociali da Olinto Paganelli quale Capogruppo, Moreno Simoni come Vice Capogruppo e Luigi Perna in funzione di Segretario.
Quest’anno la manifestazione avrà un primo appuntamento mattutino, alle ore 10:30, con la scopertura di una targa presso il monumento ai caduti di Piano di Coreglia.
Questo monumento fu costruito dagli Alpini del paese nel lontano 1985 ed è stato oggetto di una operazione di manutenzione generale nel corso della passata estate.
Oltre che il ricordo e il rispetto per chi non è più tra noi, questa vuole essere l’occasione rafforzare vecchie amicizie in quanto parteciperanno alla cerimonia, come ogni anno, gli amici Alpini del gruppo di Monte Casale in provincia di Trento.
Nel pomeriggio invece la festa vera e propria, a partire dalle ore 14.30.
Quintali di castagne aspettano di essere arrostite nel corso della giornata dalle Penne Nere coregline.
Oltre alle castagne saranno disponibili anche necci, frittelle e altri prodotti che potranno essere degustati comodamente sui tavoli preparati nel parco pubblico antistante la sede sociale in via del colle n°1 a Piano di Coreglia.
Ad allietare la giornata inoltre la buona musica dal vivo dei giovani membri del gruppo “Thunder!”


Lascia un commento