Del Nista e Giusti vincono il Biathlon Pascoliano

-

CASTELVECCHIO PASCOLI – Si è svolto questo sabato pomeriggio a Castelvecchio Pascoli, in una giornata non propriamente baciata dal bel tempo, la dodicesima edizione dell’ormai classico Biathlon di Castelvecchio Pascoli, competizione a cambio alternato con podista e ciclista. Il podista doveva sciropparsi la distanza di 2 km per tre volte; il ciclista 3 km per quattro volte. La gara è stata organizzata dalla locale Misericordia e Donatori di sangue e con il grande supporto del GP Parco Alpi Apuane.

il Biathlon di Castelvecchio Pascoli è anche conosciuto come il Biathlon Pascoliano.

Lotta serrata per il primato della classifica assoluta, con alla fine primo posto per il duo Daniele Giusti – Daniele Del Nista (terzi nel 2024); secondo posto assoluto Federico Esposti – Nicola Nanni; terza posizione per il Barghigiano Micheal Nesi – Tobia Paolini.

Per la categoria donne vittoria della coppia formata da Sofia Giunta e Maria Laura Angelini. Per i veterani vittoria della coppia Stefano Marchetti – Filippo Lucchesi; per la categoria Argento vittoria della coppia Pier Ugo Dini – Nello Domenicali; per la categoria Mista, Maurizio Bertoncini – Roberta Pieroni.

Alla gara, organizzata con la particolare spinta di Alessandro Mariani e Francesco Barbi, hanno preso parte 27 coppie e 2 singoli. Non male per una manifestazione che era fortemente condizionata anche dalla giornata di maltempo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.