Coreglia intitola un parco a Trento Gonnella

-

COREGLIA ANTELMINELLI – Un gesto importante, un atto dovuto verso chi, in modi diversi, ha saputo essere vicino alla gente con la sua capacità di relazionarsi e di intuire rapidamente i caratteri, le ansie e i bisogni.

L’Amministrazione Comunale di Coreglia Antelminelli ha deciso di intitolare il Parco del Forte alla memoria di Trento Gonnella. La decisione era nell’aria da tempo e, grazie alla formale richiesta scritta di numerosi cittadini, si è concretizzata ufficialmente martedì 7 ottobre con deliberazione di Giunta.

Nonostante sia venuto a mancare nel luglio 1991, Gonnella ha ancora una forte presenza nella “memoria collettiva” del Capoluogo e non solo. Nato a Coreglia Antelminelli nel 1924, nella sua vita è stato commerciante, albergatore e affermato pittore. Presidente del Consorzio Socio Sanitario (oggi Asl) e Amministratore dell’Ospedale “Pierotti” di Coreglia, ha ricoperto l’incarico di Sindaco di Coreglia Antelminelli, ininterrottamente, dal 1985 al 1991.

Durante il suo mandato, hanno avuto inizio opere fondamentali per la crescita del territorio: fognature, metanizzazione, piani urbanistici per lo sviluppo industriale e artigianale (PIP).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.