Calcio terza categoria, Giesse-Vagli 1-0: Balducci firma la vittoria; squadra a punteggio pieno

-

BARGA – Una partita vibrante, ricca di occasioni e di intensità quella disputata tra Giesse e Vagli, valida per la seconda giornata di campionato. Alla fine, a spuntarla è il Giesse, che si impone 1-0 grazie a una rete di Balducci, frutto di una splendida azione corale.

Fin dai primi minuti la squadra di mister Tonini prende in mano il gioco, mostrando determinazione e grande voglia di vincere. Dopo appena cinque minuti, Amato si accende con una giocata da applausi: parte palla al piede, supera quattro avversari e arriva a tu per tu con il portiere, ma calcia troppo debolmente e l’occasione sfuma. È solo il preludio a una lunga serie di azioni pericolose da parte del Giesse, che costringe il Vagli a difendersi basso e a ripartire solo in contropiede.

La pressione dei padroni di casa viene premiata a metà del primo tempo. Su un calcio d’angolo respinto corto dalla difesa, Marigliani recupera palla, salta un uomo e trova un corridoio perfetto tra le linee per Balducci, che parte in velocità e in scivolata anticipa il portiere, insaccando l’1-0 tra gli applausi del pubblico.

Il Vagli prova a reagire ma il reparto difensivo del GIESSE si dimostra impeccabile nel chiudere ogni spazio, permettendo di andare al riposo in vantaggio senza particolari rischi.

Nella ripresa la partita resta viva e combattuta. Il Giesse continua ad attaccare, seppur con meno ordine rispetto al primo tempo. Ancora Amato è tra i più pericolosi: prima tenta la via del gol su punizione dal limite, poi regala un’altra azione spettacolare partendo da centrocampo e saltando quattro avversari, ma il suo tiro “di punta”, nello stile del calcetto, trova la pronta risposta del portiere ospite.

Il Vagli, pur soffrendo, resta in partita e sfiora il pareggio con una punizione di Gemma che si stampa sul palo interno, facendo tremare la retroguardia di casa. Nel finale, Satti avrebbe l’occasione per chiudere definitivamente il match ma spreca a pochi metri dalla porta.

Gli ultimi minuti sono di sofferenza: il Giesse si compatta, difende con ordine e porta a casa tre punti preziosi, che valgono la seconda vittoria consecutiva e il punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

Una vittoria meritata per la squadra di Barga, che conferma il buon momento e dimostra solidità in tutti i reparti. Con questo spirito, il Giesse può guardare con fiducia al prosieguo della stagione.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.