BOLOGNANA – A distanza di 72 ore Penarol – Barga dopo il mercoledì di coppa si rincontrano di nuovo, questa volta in casa a Bolognana per la gara valida per la seconda giornata di campionato, e ancora una volta la squadra di mister Dario Santi vince e incamera i primi tre punti del campionato, al cospetto di un Barga anche ieri irriconoscibile, la fotocopia di quella insomma vista in Coppa mercoledì sera e sabato scorso.
Venendo alla gara la sbloccano i padroni di casa con Poli bravo e lesto ad approfittare di una sbavatura difensiva ma poco dopo Brucciani è lesto e veloce a trovare il pareggio su una dormita difensiva. C’è abbastanza equilibrio ma sono nuovamente i padroni di casa a trovare il vantaggio con Shehu. Il Barga con Della Mora ha la palla del 2-2 ma è bravissimo l’estremo numero uno del Penarol a parare.
Nella ripresa il Barga ha la grande occasione per arrivare al 2-2: fallo in area di rigore su Gonnella Matteo, l’arbitro decreta il rigore che però il capitano Mutigli fallisce con Sebastiani che intuisce e salva.
Nel forcing finale non succede niente e dopo i minuti di recupero è il Penarol che incamera la prima vittoria “storica” della sua nuova avventura nel campionato di terza categoria Figc.


Lascia un commento