CASTELNUOVO – Continua la crescita del Calcio delle ragazze e delle bambine in Garfagnana e Valle del Serchio. La stagione 2025/2026 rappresenta il 5° anno consecutivo di un vero progetto, sostenibile e concreto.
Ogni bambina e ragazza dagli 8 anni in poi può provare gratuitamente e senza impegno questo sport/gioco, trovando altre piccole atlete in campo e uno staff preparato, esperto e abilitato Uefa.
Partendo dalle più piccole, coach Ivo Carrari e Alessandra Bagnaresi formano con esperienza e pazienza le piccole calciatrici fino a 11 anni, mentre coach Alessio Martelli e Stefano Pioli guidano le ragazze della Under 15 regionale che disputano il primo vero campionato agonistico. La parte atletica e motoria è curata dal preparatore Andrea Raffa, figura specializzata per tutte le atlete del settore giovanile femminile.
La prima squadra che milita in Eccellenza è allenata per il 3° anno consecutivo da Flavio Bechelli con il supporto del vice Riccardo Moscardini. Per le atlete di tutte le squadre che giocano tra i pali ovviamente uno staff dedicato a loro. Il responsabile di tutto il movimento è Flavio Stefani, da più di un decennio figura di riferimento per tutto il movimento calcistico femminile nella Valle del Serchio (Barga, Borgo a Mozzano, Filecchio e Castelnuovo tra le altre). Molte sono le iniziative che incrementano e aiutano a far conoscere e crescere il movimento calcistico in tutta la Valle del Serchio (le atlete provengono dall’Alta Garfagnana fino alla Piana di Lucca e Pisa), tra le quali i tornei esclusivi con società di tutta la Toscana e oltre, svolti e che si svolgeranno allo Stadio Nardini a Castelnuovo (dove giocano le partite casalinghe le giovanili) e il progetto di collaborazione Campus Calcio Femminile con l’Istituto Comprensivo di Gallicano.
Ogni bambina e ragazza di ogni età che vuol provare a giocare senza impegno e gratuitamente può contattare i nostri social Facebook e Instagram Castelnuovo Calcio Femminile e i numeri 3497579812 e 3283530625. Gli allenamenti si svolgono ogni lunedì a Castelnuovo e ogni mercoledì a Piano di Coreglia dalle 18.
Insomma Un Calcio a misura di bambina: popolare, inclusivo e sostenibile!



Lascia un commento