BARGA – Una festa che unisce tradizioni locali alle nuove tendenze. Per questo si è chiamata “CastagnHalloween”, la bella giornata che si è svolta ieri a Villa Pascoli a Barga, organizzata da tutto lo staff della Villa di Riposo “Giovanni Pascoli” con la supervisione del direttore Gabriele Giovannetti ed un grandissimo lavoro delle cuoche in cucina. Una festa, si potrebbe dire, della castagna e della zucca… naturalmente di Halloween.
La castagna era la proposta di alcune specialità gastronomiche che hanno caratterizzato la merenda, come castagnaccio e frittelle di farina dolce frittelle con ricotta o Nutella, necci con la ricotta, naturalmente realizzati con farina dei nostri monti; Halloween era presente nell’addobbo e nei costumi di ospiti e personale, ma anche negli speciali dolci e dolcetti di halloween che le cuoche hanno preparato insieme al resto, realizzando una merenda coi fiocchi ed ai sapori d’autunno.
Il tutto in un bel clima di festa, di allegria e con tanta musica a rallegrare il pomeriggio a cui hanno preso parte anche alcuni ospiti e parenti.


Lascia un commento