Alla Acciugata, di scena spettacolo e solidarietà. Un premio a Sara Morganti

-

LUCCA – In 540 a tavola; oltre 100 i volontari ed i componenti dello staff dell’ Associazione AMPHORA no profit, che ha organizzo il tutto. Sono i numeri dell’Acciugata 2025, straordinario evento benefico che si è svolto nella splendida cornice del chiostro del Real Collegio di Lucca.
La cena, ovviamente con piatto base l’acciuga, marinata, con le crespelle e fritta, aveva lo scopo di raccogliere fondi per dotare l’Associazione La Luna, che aiuta e assiste le mamme vittime di violenza familiare, di una autovettura per spostare le famiglie assistite nelle varie case sicure e l’obiettivo alla fine, grazie alla generosità dei partecipanti e dei generosi e numerosi sponsor, è stato pienamente raggiunto.
La serata è stata presentata con grande bravura da Vania Della Bidia ed è stata allietata dalla splendida voce della soprano Silvana Froli e dalle altrettanto spettacolari performance canore del gruppo SixS@und diretto da Vijay Pierallini.
Nel corso della serata è stato anche consegnato, dal presidente di Amphora Marco Cinacchi, il premio “Eccellenze lucchesi” che è andato alla Campionessa paraolimpica barghigiana Sara Morganti, fresca medaglia d’argento agli Europei di Paradressage.
Molto applaudita la sfilata delle donne acconciate a tema da Kriva Hair Consulting, accompagnate dalle Borse dipinte a mano di Laura Tedeschi, successivamente un’ altra bellissima sfilata di abiti da sposa dell’Atelier Mary arricchite dai bouquet di Laura Giannotti della “Bottega di Amato”,
Tutte le bellissime modelle sono state apprezzate per la loro bellezza, in particolare la prima sfilata tematica era espressamente dedicata alle donne vittime di violenza, problematica purtroppo in crescita anche in provincia di Lucca.

A proposito di Barga e barghigiani presenti (che non sono mancati), fa piacere segnalare anche il grande impegno organizzativo nella serata del nostro Col. Vittorio Lino Biondi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.