Al Teatro dei Differenti il concerto dell’Ensemble 595

-

BARGA – Loro si fanno scherzosamente chiamare i “musici di Molazzana”, ma la formazione ufficialmente si chiama  Ensemble 595. Da anni era nelle loro volontà quello di esibirsi in concerto a Barga e finalmente, grazie al fattivo ed importante appoggio della Scuola di Musica, e la collaborazione anche del Comune, il concerto sarà a giorni realtà.

L’Ensemble si esibirà al Teatro dei Differenti di Barga giovedì 16 ottobre alle 18,30 con un repertorio che sarà aperto da Gioachino Rossini (Ouverture) e proseguirà con brani di Georg Friedrich Händel, Hanny Christen, Carl Maria von Weber, Georges Bizet, Pyotr Ilyich Tchaikovsky , Felix Mendelssohn, tra gli altri.

Ensemble 595 mette insieme un gruppo di artisti amanti della musica classica che hanno deciso di fondare questa formazione. Sono Eurydice Devergranne – Violino, Viola e Canto; Katharina Jakob – Violino e Viola; Stefanie Frascoli – Violino; Lorenz Raths – Corno; Johannes Schlegel – Violoncello; Rebecca Ineichen – Pianoforte, Violoncello e Canto.

L’Ensemble 595 si esibisce in una varietà di formazioni, dal duo all’ottetto. La musica da camera su piccola scala è la loro grande passione.

Oltre a numerosi concerti l’ensemble si è esibito al Museo Richard Wagner di Lucerna, nella chiesa di Mistail, e per quanto ci riguarda nelle chiese di Cascio, Molazzana, San Pietro in Campo e Santa Maria Assunta di Vitoio Camporgiano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.