TOSCANA (Fonte Toscana Notizie ) – Con una delibera presentata dall’assessore regionale alla viabilità e trasporti, la Giunta regionale ha deciso di concedere al Comune di Camporgiano (Lu) un contributo di 40.000 euro.
Serviranno, come spiegano il presidente della Regione e l’assessore regionale a viabilità e trasporti, a finanziare la stesura di un progetto di fattibilità tecnico economica finalizzato alla realizzazione di una strada comunale di collegamento tra la strada regionale SR 445 e la strada provinciale SP 50. Si tratterà di un tratto di circa 1 chilometro che collegherà l’area artigianale del Poggio alla regionale 445.
Secondo presidente e assessore si tratta di un aiuto concreto per la cosiddetta Toscana diffusa, in questo caso un aiuto alla sua infrastrutturazione, in grado di facilitare gli scambi e l’accessibilità della locale area artigianale.
L’erogazione del contributo (30.000 euro nel 2025 e 10.000 nel 2026) sarà disciplinata da un accordo che sarà sottoscritto dalla Regione Toscana e dal Comune.


Lascia un commento