Nuovo look per il Teatro “Alberto Bambi”

-

COREGLIA ANTELMINELLI –Il Teatro “Alberto Bambi” di Coreglia Antelminelli è una perla incastonata nel cuore del Capoluogo. Uno spazio molto vissuto dalla comunità, con un forte valore identitario, palcoscenico di numerosi eventi e di una partecipata stagione di prosa nel periodo primaverile e invernale.

Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di investire sul miglioramento di questa struttura, presentando un progetto di riqualificazione e valorizzazione del valore complessivo di 600 mila euro che ha incassato il parere favorevole della Soprintendenza ed ottenuto le necessarie risorse grazie all’aggiudicazione di un bando sui beni culturali della Regione Toscana e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ai quali si è aggiunta una piccola compartecipazione da parte del Comune.
Nello specifico, il progetto mira a dare una veste nuova al teatro e a rendere fruibili e accessibili al pubblico alcune parti attualmente poco utilizzate. È previsto l’ampliamento del palco, la creazione di locali oggi assenti – quali la biglietteria e un palchetto per la regia -, e la realizzazione di una nuova pavimentazione interna ed esterna. Verranno, infine, eseguite opere propedeutiche a risolvere esigenze architettoniche e di sicurezza antincendio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.