La Sezione C.A.I. di Barga riapre il sentiero escursionistico “B1”

- 1

BARGA – Il Club Alpino Sezione di Barga  “Val di Serchio” informa che è stato ripristinato il transito sul sentiero denominato “B1”  sul territorio del comune di Barga. Il percorso escursionistico ha inizio da  Barga località Giardino e transita dalle località Tiglio-Loppia-Fornaci di Barga per ritornare a Barga. Il tracciato originale è stato modificato in  località “Solco” a Filecchio, in quanto la frana esistente impedisce il transito pedonale, è stato quindi individuato e segnalato un percorso alternativo che transita dalla “Stradaccia” e quindi si ricollega al vecchio tracciato in località Loppia di Sotto.

Il Percorso  è classificato nelle tabelle del C.A.I. come “E” (Escursionistico) per una lunghezza di circa 14 km, un dislivello di 500 metri; occorrono circa 4 ore per percorrerlo. La percorrenza consigliata è in senso orario. E’ Disponibile la traccia GPS sul Sito www.caibarga.it alla sezione “sentieri”

Il gruppo di lavoro “Manutenzione Sentieri” della sezione C.A.I. di Barga  “Val di Serchio” ha provveduto ad effettuare la sfalciatura delle erbe, taglio di piante ed arbusti, posizionato cartelli verticali ed eseguito apposita segnalazione  con i colori Bianco-Rossi tipici della segnaletica del Club Alpino Italiano.

Commenti

1


  1. Grazie al gruppo avete fatto una bella cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.