BARGA – Sabato 6 settembre il piazzale esterno all’Oratorio del Sacro Cuore ed alla sede del Gruppo Volontari della Solidarietà ha ospitato un evento musicale divenuto ormai tradizione: “Giovani in concerto per il GVS” che riunisce a Barga, in una serata organizzata e diretta dal mezzo soprano Roberta Popolani, i giovani musicisti che frequentano i conservatori e il Liceo Musicale Passaglia di Lucca. Era la sesta edizione e come al solito non è mancato un gran bel pubblico che è giunto per ascoltare tanta buona musica e contribuire al tempo stesso, con le proprie offerte, alla causa del GVS; ringraziato nell’occasione al presidente Francesco Feniello.
L’intero ricavato della serata infatti, come tutti gli anni, è stato devoluto in favore delle attività del Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga.
La musica è stata la principale protagonista grazie alle prove degli artisti partecipanti: Celeste Nardi, Giorgio Dell’Immagine, Matilde Gori, Gianluca Meconi, Gioia Pucci. Pianista accompagnatore Luca Pieruccioni e naturalmente non è mancata anche l’esibizione del mezzosoprano Roberta Popolani.
La musica si è poi alternata alla poesia, quella creata e letta dalla barghigiana Matilde Estensi.


Lascia un commento