Grande successo per il secondo appuntamento con il Memorial Lucia Evangelisti organizzato dal Volley Barga

-

È un grande successo quello fatto registrare dal Memorial Lucia Evangelisti organizzato dal Volley Barga domenica 28 settembre e riservato alla categoria Under 14 femminile.

Il format ormai collaudato vede ai nastri di partenza le formazioni del Volley Barga, Nottolini, Pieve a Nievole, Ponte a Moriano, Fucecchio e Volley Pontremoli suddivise in due gironi preliminari che si giocano in contemporanea nelle palestre di Fornaci e di Ghivizzano.

Nottolini, Pieve a Nievole e Volley Pontremoli compongono il primo girone, mentre le padrone di casa del Volley Barga se la devono vedere con Ponte a Moriano e Fucecchio nel secondo girone.

E proprio le nostre ragazze esordiscono con una vittoria per 2 set ad 1 contro la formazione del Ponte a Moriano per poi essere sconfitte dalla solida compagine del Fucecchio arrivata poi seconda in classifica generale.

La fase mattutina esprime il suo verdetto: Fucecchio, Volley Pontremoli e Nottolini se la giocheranno per il primo posto mentre le nostre ragazze andranno ad affrontare Ponte a Moriano e Pieve a Nievole per completare la classifica.

Al termine di una giornata intensa ed entusiasmante, a spuntarla meritatamente è il Volley Pontremoli che si dimostra squadra di livello sia dal punto di vista fisico sia sotto il profilo tecnico tattico. Argento per il forte Fucecchio mentre il bronzo va alla Nottolini.

Le nostre ragazze ottengono comunque un buon quarto posto imponendosi nella poule pomeridiana e chiudendo la manifestazione con 3 vittorie e una sconfitta.

Il Memorial è ovviamente anche l’occasione per ricordare che la società ha istituito oramai da tre anni una borsa sport intitolata proprio alla cara Lucia Evangelisti, grazie alla quale è possibile permettere di praticare volley anche a chi, altrimenti, non avrebbe la possibilità di farlo.

Il modulo di adesione alla Borsa sport è scaricabile su Instagram oppure inviando una mail a volleybarga@gmail.com

Non resta che aspettare domenica 5 Ottobre quando a scendere in campo saranno le categorie Under 16 e Under 16/18 per un altra giornata che, ne siamo certi, sarà nuovamente un successo e una vittoria per lo sport locale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.