Giornate europee del patrimonio: Laboratori per i più piccoli al museo della memoria

-

BORGO A MOZZANO  – Una giornata dedicata alla scoperta della storia: sabato 27 settembre, a Borgo a Mozzano arrivano gli appuntamenti delle “Giornate europee del patrimonio”. Promosso dal Ministero della Cultura, dalla Soprintendenza delle Province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia e dal Comune di Borgo a Mozzano, il pomeriggio si rivolge soprattutto ai bambini che potranno mettersi alla prova con il mestiere di archeologo e storico dell’arte.

Sarà infatti possibile prendere parte a “Un giorno da archeologo: costruire racconti dalla ‘terra’” a cura di Letizia Cavallini e Giorgia Maria Francesca Di Paola, entrambe della Soprintendenza di Lucca. A seguire, con la storica Katiuscia Quinci, i bambini parteciperanno al “Laboratorio di storia dell’arte” per conoscere l’antico: dalle scoperte archeologiche al Grand Tour. Gli incontri sono stati realizzati con la collaborazione di Mariafrancesca Cataldo, Flavia Dinelli e Francesco Fumarola.

I laboratori inizieranno alle 15 e alle 17 e si rivolgono a bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni: è possibile prenotarsi a uno dei due orari. I bambini, che potranno essere accompagnati da un adulto, saranno divisi in due gruppi e parteciperanno prima a un laboratorio e poi all’altro, entrambi della durata di un’ora. I laboratori si svolgeranno al Museo della Memoria di Borgo a Mozzano.

 

Per informazioni e prenotazioni: giorgiamariafrancesca.dipaola@cultura.gov.it; magnani@comune.borgoamozzano.lucca.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.