Critiche all’Amministrazione comunale sull’operato per la questione palazzetto dello sport di Barga. Le esprimono i componenti del Coordinamento comunale di Barga di Fratelli d’Italia in un nuovo comunicato.
“Con la riapertura delle scuole – scrivono – si deve tristemente rimarcare che, per l’ennesimo anno scolastico, gli alunni delle elementari di Barga non avranno ancora una palestra funzionante. La situazione del palazzetto dello sport sta diventando tragicomica, confermando, una volta di più, come l’amministrazione comunale, al di là di roboanti proclami, non sia in grado di programmare una seppur minima infrastruttura”.
Secondo Fdi Barga il palazzetto è oggi una specie di cattedrale nel deserto; tutti i Barghigiani, i bambini delle scuole, le associazioni sportive, restano in attesa del completamento dell’opera che sembra, sottolineano, non giungere mai.
“Eppure – dichiara FdI – basterebbe guardare vicino a noi, con l’esempio di comuni vicini, dove si è potuto constatare che amministrazioni proattive sono riuscite, nel bene o nel male, a completare e riqualificare interi quartieri e a realizzare infrastrutture strategiche. Gli esempi virtuosi in zona abbondano, ma chi governa a Barga sembra non trarne spunto; eppure basterebbero un minimo di buona volontà e di visione, che evidentemente mancano”.
Per questo motivo il coordinamento comunale FdI si domanda se vi siano delle responsabilità e chiede che l’amministrazione prenda posizione in merito e risponda alla cittadinanza per il tempo perduto, per i soldi spesi per quello che definisce un ecomostro.
“I cittadini – concludono – hanno bisogno di sapere se e quando il palazzetto verrà completato; i gruppi sportivi hanno necessità di strutture; i nostri figli hanno bisogno di una palestra; riteniamo necessario che l’amministrazione si confronti con la cittadinanza tutta e dia tempistiche certe o, in alternativa, prenda gli adeguati provvedimenti del caso”.


Lascia un commento