Elezioni regionali, i candidati della Valle

-

VALLE DEL SERCHIO – Elezioni regionali, anche in valle del Serchio sarà una battaglia accesa tra i candidati che rappresentano questi territorio e che si sfideranno alla prossima tornata elettorale del 12 e 13 ottobre.

Di Barga è presente nelle liste elettorali un esponente. Si tratta di Vittorio Salotti, ex assessore al bilancio nel comune di Barga. Lo candida Casa Riformista, la nuova formazione politica spinta dall’ex senatore Andrea Marcucci, e che sostiene la candidatura a presidente di Eugenio Giani.

Anche il PD sosterrà Giani e per la Valle del Serchio lo farà tentando di riconfermare quale consigliere regionale Mario Puppa già sindaco di Careggine e consigliere provinciale; e soprattutto già consigliere regionale in questo mandato alla scadenza.

Nella lista di Alleanza Verdi Sinistra da segnalare poi  la presenza del gallicanese Eros Tetti.

Nel centrodestra Fratelli d’Italia vede le candidature del sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini e del consigliere di maggioranza di Castiglione Roberto Tamagnini.

La lista sostiene la candidatura a presidente di Tomasi come del resto anche Forza Italia e La Lega. Laura Lucchesi, consigliere comunale a Bagni di Lucca, è candidata nella lista di Forza Italia. Un consigliere comunale di Bagni di Lucca anche per la Lega: si tratta di Annamaria Frigo, dietro il capolista Massimiliano Simoni; la Lega presenta anche il garfagnino, Luigi Pellegrinotti.

Della Valle da aggiungere anche la candidatura di Angela Masala di Castelnuovo, in lista con la Lista Civica per Tomasi presidente.

Infine Noi Moderati, il movimento guidato da Lupi, candida Simone Simonini, consigliere comunale a Molazzana, e Stefano Gaddi di Castelnuovo di Garfagnana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.