FORNACI – Si sono disputati i campionati italiani individuali di pesca da riva con esche artificiali catch&release per le categorie Under 14, 18 e 23. La manifestazione si è svolta sulle sponde del fiume Agno, nella splendida cornice di Recoaro Terme (VI).
La Serchio Spinning di Fornaci di Barga era rappresentata dal Carlo Bianchini e Jacopo Tilli per la categoria Under14 e da Nicola Giani, Andrea Tomei e Nicholas Tilli per la categoria Under 23.
Due giorni di gara caratterizzati da molte catture hanno decretato alla fine i nuovi campioni italiani. Gli atleti della Serchio Spinning si sono contraddistinti nelle varie categorie ed alla fine sono tornati dalla trasferta con due medaglie di bronzo.
Carlo Bianchini, alla sua prima partecipazione ad un campionato italiano, ha vinto il bronzo nella Categoria Under 14 mentre Nicola Giani, già argento lo scorso anno, il bronzo ma nella categoria Under 23.
Le parole di soddisfazione del Presidente Simone Marchetti: “Spedizione soddisfacente per la nostra piccola società e per i nostri ragazzi, sapientemente guidati dallo staff tecnico al seguito formato da Lorenzo Pasquini, Gianni Iacopini e Mario Bianchini. In pochi anni abbiamo creato un bel gruppo di amici e di pescatori agonisti di ottimo livello. Da quest’anno, poi, l’arrivo di alcuni giovani ci ha permesso di trasmettere la nostra passione e di cercare di dare un futuro al nostro sport.
Peraltro per la prima volta in provincia di Lucca abbiamo anche organizzato il campionato provinciale di pesca con esche artificiali Under14 e ne andiamo orgogliosi, dato che non sono molte le province che riescono a farlo.
E’ sempre più difficile riuscire ad organizzare gare ed attività in fiume, a causa dei divieti di immissione dii trote non autoctone nelle nostre acque, dovuti a normative europee. Noi teniamo duro, sperando che la situazione si sblocchi entro la fine dell’anno. Sarebbe un vero peccato far smettere questi piccoli campioncini”.



Lascia un commento