Domenica 5 ottobre Dynamo Camp apre le porte a tutti

-

LIMESTRE (PT) – Domenica 5 ottobre sarà possibile visitare Dynamo Camp, nella tradizionale giornata a porte aperte che ogni anno la Fondazione dedica a bambini, famiglie, staff, volontari, donatori, interlocutori istituzionali e alla comunità con l’obiettivo di far conoscere il progetto a i suoi sviluppi. Il Camp sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle 18.00, con ingresso libero.

Sono numerosi gli appuntamenti a calendario per questo Open Day 2025. Tra gli highlight:

  • la visita alla Dynamo Art Gallery, suggestivo spazio espositivo del progetto Dynamo Art Factory, con la collezione di Fondazione Arte Dynamo, con opere create da bambini e genitori con artisti del panorama contemporaneo, e opere donate da artisti affermati. Per la prima volta saranno esposte le opere realizzate nel 2025 dagli ospiti del Camp insieme a Virginia Zanetti, Marta Spagnoli, Veronica Bisesti, Davide Sgambaro, Veronica Gaido, Guerrilla Spam, Parasite 2.0, David Reimondo, Matteo Nasini, Giulio Locatelli, Giuseppe Veneziano, Velasco Vitali;
  • la proiezione dei cortometraggi del progetto Dynamo Studios realizzati dagli ospiti del Camp con registi professionisti;
  • la visita all’Archivio Emozioni Dynamo, spazio che racconta la storia di Dynamo Camp, con immagini e suggestioni a partire dal primo anno di apertura, il 2007;
  • la possibilità di partecipare, per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni, alle attività di arrampicata, fattoria, tiro con l’arco, circo, Art Factory, a fronte di donazione.

 

Durante la giornata, sarà possibile acquisire informazioni e sostenere Dynamo Camp aderendo alla Campagna Soci e ad altre iniziative di raccolta fondi.

Sarà inoltre possibile: visitare il Campus di Dynamo Academy, impresa sociale che nasce dall’esperienza di Dynamo Camp e affianca le imprese nella progettazione e attuazione di strategie e azioni concrete per la creazione di impatto sociale nelle comunità; conoscere i progetti di Fondazione Comunità Dynamo a beneficio del territorio e di persone rifugiate; scoprire le iniziative di Dynamo Sport per il territorio.

Presenti anche le altre realtà del gruppo: Dynamo the Good Company, con i suoi capi di abbigliamento outdoor a marchio Dynamo, Oasi Dynamo Foodco coi suoi prodotti food.

L’ingresso è aperto a tutti, con accesso libero. E’ gradita la registrazione su www.dynamocamp.org.

Dal 2007, Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità. Dedica programmi anche a genitori e fratelli e sorelle. Dynamo Camp accoglie bambini e famiglie da tutte le regioni d’Italia, per periodi di svago e divertimento, con programmi che aiutano a riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, a fare rete e a godere di “occasioni di vita” e di socialità. Arrampicata, tiro con l’arco, attività in acqua, fattoria e cavallo, circo, orti, ceramica, hip hop, rap, storie magiche, Dynamo Art Factory, Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical sono attività che regalano ai bambini ospiti divertimento ed emozioni. Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, al limitare di un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.