BAGNI DI LUCCA – Una nuova opportunità per entrare a far parte del mondo della Croce Rossa. Il prossimo 6 novembre partirà infatti un nuovo corso di accesso, un corso per aspiranti volontari, organizzato dal Comitato di Bagni di Lucca. Proprio il 6 novembre (alle 21 nella sala corsi di viale Umberto I a Bagni di Lucca), la presentazione
Visto l’entusiasmo e lo spirito di squadra e di partecipazione popolare che hanno caratterizzato le sfide tra Contee svoltesi recentemente a Bagni di Lucca la CRI Bagni di Lucca invita la cittadinanza a raccogliere una nuova, grande sfida: diventare volontari e mettersi al servizio della comunità.
Durante il corso i partecipanti potranno conoscere le tante aree di attività della Croce Rossa: dal servizio in ambulanza alle emergenze di protezione civile, dall’assistenza alla popolazione agli interventi in cooperazione con le forze armate fino ai soccorsi speciali ed alle unità cinofile.
Tutti possono svolgere ruoli decisivi donando il proprio tempo. Il corso è aperto a tutti, dai 14 anni in su.
Durante il corso, verranno trattati argomenti fondamentali come i principi fondamentali e la storia della Croce Rossa; le manovre di primo soccorso e tecniche di salvataggio; la progettazione e gestione di iniziative di aiuto sul territorio; la formazione sulla sicurezza dei volontari
Per partecipare alla serata di presentazione e iscriversi al corso e per informazioni scansiona il QR code o collegati al link:
🔗 https://www.cribagnidilucca.it/corso-accesso-bot/
oppure contatta il nostro centralino al numero 0583 805454, anche tramite WhatsApp oppure scrivi a bagnidilucca@cri.it


Lascia un commento