BARGA – Una partita ricca di emozioni, colpi di scena e cuore quella andata in scena al campo di Piegaio, dove GIESSE Barga e Pescaglia si sono giocate l’accesso al turno successivo di Coppa. Dopo il 3-2 dell’andata a favore dei barghigiani, la qualificazione era ancora tutta aperta.
L’avvio, però, è stato tutto in salita per la squadra di mister Tonini: due distrazioni difensive nei primi dieci minuti hanno infatti regalato al Pescaglia il doppio vantaggio, facendo tremare i tifosi al seguito. Ma il GIESSE Barga ha dimostrato carattere e, minuto dopo minuto, ha iniziato a macinare gioco e a proporsi in avanti. A riaccendere le speranze ci ha pensato Amato, freddissimo dal dischetto, che ha trasformato un calcio di rigore riportando il risultato sul 2-1.
Nella ripresa è arrivato il gol del pareggio firmato da Bonini: una rete dal sapore speciale, visto che segna il ritorno al gol dopo un lungo stop per infortunio. Una bella notizia non solo per il giocatore, ma per tutta la squadra. La partita sembrava ormai avviata verso la conclusione sul pareggio, ma a pochi minuti dalla fine il Pescaglia ha trovato il guizzo del 3-2, rimettendo tutto in equilibrio rispetto al risultato dell’andata e rendendo inevitabile la lotteria dei rigori.
Dal dischetto è salito in cattedra Telloli, protagonista assoluto: il portiere barghigiano ha parato ben due penalty, regalando al GS Barga la qualificazione al turno successivo. Grande festa per i ragazzi di mister Tonini, che hanno dimostrato ancora una volta spirito di squadra, sacrificio e determinazione, nonostante qualche disattenzione difensiva di troppo.
Adesso testa al campionato, mentre per la Coppa se ne riparlerà a novembre. Ma intanto il GIESSE Barga può festeggiare un successo che vale tanto, non solo per il risultato, ma per il morale di un gruppo che ha saputo reagire con carattere alle difficoltà.



Lascia un commento