Coppa di terza categoria: il Barga vince col Coreglia

-

COREGLIA – La prima gara ufficiale della stagione 2025 2026 di terza categoria nella coppa toscana di terza,  con il triangolare tra Coreglia, Barga e Penarol, vedeva di fronte Coreglia e Barga in un caldo pomeriggio estivo davanti ad un buon pubblico. Meccanismi ancora da oliare, qualche assenza e qualche acciaccato su entrambi i fronti ma partita vera fin dal fischio d’ inizio. Parte bene il Barga che attacca con un buon pressing e il Coreglia che si difende cercando in verticale il forte attaccante Chiriacò; la sblocca però il Barga con un “ eurogol “ di Della Mora che dalla metà campo con un bellissimo pallonetto a scavalcare sorprende il numero uno di casa e poco dopo trova il raddoppio con un bel gol di Brucciani chiudendo i primi 45 minuti di gioco sullo 0-2.

Nella ripresa i padroni di casa dimezzano lo svantaggio subito con Chiriacò, ottima la sua prova, ma il Barga trova la terza rete con il migliore in campo Turini; poi tanti cambi.

Il Coreglia su palla inattiva trova la rete del 2-3; un po’ di pathos nel finale ma a spuntarla è il Barga di mister Salotti che obiettivamente ha meritato il successo al cospetto di un Coreglia grintoso.

Sabato 27 toccherà al Penarol giocare tra le mura amiche contro il Coreglia e poi Mercoledì 8 Ottobre il primo turno si chiuderà con Barga – Penarol, il primo dei derby che caratterizzeranno in terza categoria la prossima stagione

 

COREGLIA 2  BARGA 3

COREGLIA: CASCI,GUIDI,PARDUCCI,MICHELINI,LUCCHESI,BIAGIOTTI R.,FRIZ,ZHIRUKHA,CHIRIACO’,BALSOTTI,BERNARDINI

A DISP:CHELI,ALAZA,PIEROTTI,NOTINI,QUILICI,TULIPANO,DINELLI

BARGA:TOGNERI,TEANI,BIANCHINI,MUTIGLI,FRANCHINI,DISPERATI,TURINI,GONNELLA,DELLA MORA,MARCHI,BRUCCIANI

A DISP:BERLINGACCI,BACCI,BAHTIJAR,CRISTEA,FAUR,FIORENTINI T.,MARTINI ADAMI,POLI,VITRANI

RETI DEL BARGA: DELLA MORA – BRUCCIANI – TURINI

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.