Chiude la personale di Keane alla Fondazione Ricci

-

BARGA – Ultimi giorni per visitare “40 years Documenting Tradition and Change. 40 anni documentando tradizione e cambiamento – KEANE”, la personale di Keane alla Fondazione Ricci di Barga (via Roma, 20, Barga – LU) che chiude questa domenica 28 settembre 2025. Le ultime aperture sono martedì dalle 11 alle 13, sabato e domenica con orario 11-13 e 17-19.

“La mostra di Keane a Barga è stata un vero successo di pubblico – sono le parole di Cristiana Ricci, presidente della Fondazione Ricci ETS -. Keane è un artista molto conosciuto e apprezzato, non solo per la sua produzione artistica, ma anche per la sua intensa attività giornalistica e fotografica. Nelle sue opere esplora e plasma la materia con arte e maestria, trasformando ciò che ci circonda ogni giorno in qualcosa di nuovo e sorprendente. Questo rappresenta il suo grande pregio: riuscire a rendere protagonisti oggetti quotidiani, apparentemente invisibili, elevandoli a frammenti preziosi della nostra vita e a vere e proprie opere d’arte contemporanea. Con i suoi lavori ci invita a guardare oltre le apparenze, a percepire le cose non solo per la loro funzione, ma anche per il loro significato più profondo, che comprende storia, usanze e sentimento popolare. Nelle moltissime opere esposte alla Fondazione Ricci, realizzate in oltre 40 anni di attività artistica, si riflette inoltre il cambiamento della società stessa, che Keane osserva e racconta con sguardo critico, invitandoci a riflettere sulla velocità delle trasformazioni e su un cambiamento che non sempre si traduce in un miglioramento.”

La mostra è organizzata dalla Fondazione Ricci di Barga con il patrocinio del Comune di Barga, dell’Istituto Storico Lucchese sezione di Barga, di Unitre Barga e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

“40 years Documenting Tradition and Change – 40 anni documentando tradizione e cambiamento – KEANE
23 agosto – 28 settembre 2025
martedì 10-13, sabato e domenica 11-13 e 17-19.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.