Ad Ardrossan la “Barga night”

-

ARDROSSAN (Scozia) – Presso il ristorante Cecchinis di Ardrossan lo scorso 19 settembre la famiglia Cecchini ha organizzano una nuova “Barga Night”, una serata dedicata a Barga ed all’orgoglio di essere barghigiani, ma anche all’orgoglio del forte legame che esiste tra Barga e la Scozia.

Tra i tanti presenti alla cena e alla festa, a fare gli onori di casa Aldo e Anthony Cecchini; ha partecipato inoltre tra le autorità la presidente dei Lucchesi nel Mondo Ilaria Del Bianco, Iain Campbell, sindaco di South Ayrshire, la sindaca di Barga Caterina Campani insieme a Jacqueline McLaren, sindaco di Glasgow, Anthea Dickson, sindaco di North Ayrshire.

Non è mancata anche la presenza di tanti bargo-scozzesi o di famiglie scozzesi legate a Barga dove in alcuni casi hanno acquistato anche casa. Tra i presenti tra gli altri l’imprenditore William Moriconi, ma anche gli artisti che il giorno successivo sono stati i protagonisti della mostra aperta presso il Comune di Glasgow e dedicata agli artisti barghigiani Keane, Kraczyna, Fabrizio da Prato, Sandra Rigali e Emanuele Biagioni. Proprio Biagioni e la Rigali erano presenti alla serata che è stata senza dubbio un successo ed a cui in totale erano presenti ben 95 persone. Una serata magica, grazie anche alla impeccabile accoglienza della famiglia Cecchini, con Barga nel cuore di tutti i presenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.