FILECCHIO – Nella giornata di domenica 7 settembre, si è disputato il cross country del trofeo Garfagnana- Sagra della Polenta – Il Flamingo di mountain bike. Un evento che spegne le sue prime dieci candeline, nella giornata organizzata dalla dinamica società di Barga della Sc Garfagnana.
E’ stata una giornata perfetta per il team di Barga. Sia sotto l’aspetto organizzativo che, soprattutto, agonistico.
Veniamo alle gare. Tra gli Esordienti del I anno (13 anni) arriva la splendida vittoria di Lorenzo Gonnella. Una gradevole sorpresa, ed un biker di buonissime qualità. Un plauso anche a Luca Marchi giunto ottavo. Nella gara riservata agli atleti del II anno (14 anni) sesto è Cosimo Bianchini.
Negli Allievi del I anno (15 anni) terzo posto per Edoardo Rabboni, mentre in fascia II (16 anni) splendida doppietta in casa Sc Garfagnana, con il team che festeggia la vittoria di Alex Rossi che precede al traguardo, il compagno di squadra Saverio Rossi. Quinto giunge Matteo Robert Martinelli.
La gara era valida per i campionati provinciali dei comitati di Lucca, Prato e Pistoia, e nella causa lucchese, Alex Rossi, Edoardo Rabboni, Cosimo Bianchini e Lorenzo Gonnella conquistano il riconoscimento provinciale. Da segnalare anche che la kermesse era valida per il trofeo Xco Toscana, e dopo la gara di casa, Alex Rossi diventa leader del circuito tra gli Allievi del II anno, mentre Rabboni si conferma leader tra gli Allievi del I anno.
Nel programma agonistico anche la gara Open rimarcando il secondo posto del nostro under 23 Nicolas Tilli.
La Sc Garfagnana si complimenta anche con i loro Giovanissimi e Pg che hanno aderito alla loro manifestazione, rimarcando che per alcuni bikers si trattava del debutto ufficiale. Un plauso a Marco Spinetti, Tommaso Pistolozzi, Filippo Leonildo Iacobino, Luca Ferrari, Edward Gil Francesco Cornelli, Irene Janis Martinelli, Matteo Mori, Margherita Mori, Giulio Bertoncini, Iris Agostini e Leonardo Lombardi.


Lascia un commento