A Filecchio ecco il Trofeo MTB “Garfagnana – sagra della Polenta”

-

FILECCHIO – Nella giornata di domenica 7 settembre, si disputerà il cross country di mountain bike del trofeo “Garfagnana- Sagra della Polenta – Il Flamingo”. Un evento che spegne le sue prime dieci candeline, nella giornata organizzata dalla dinamica società di Barga della Sc Garfagnana. Dietro a questo evento c’è un mondo agonistico da raccontare, per il fatto che la gara assegna le maglie provinciali FCI di Lucca, di Prato e Pistoia di specialità, nonché quarta prova del trofeo XCO Toscana per Esordienti, Allievi e Junior. Nella giornata gareggeranno anche i bikers della categoria Open e Master (aperta agli Enti della Consulta).

L’appuntamento, che trova un’importante collaborazione con la Pro Loco di Barga, Associazione Culturale Polentari di Filecchio, e la locale amministrazione comunale di Barga, è previsto con partenza presso degli impianti sportivi di Filecchio con una giornata che si aprirà con le con le gare riservate ai Giovanissimi (7/12 anni). Di seguito tutte le altre categorie. La possibilità, post gara, di pranzare alla Sagra. Tracciato di 3,700 km, che ha subito qualche variazione (inserendo alcuni tratti tecnici e divertenti), ma alla portata di tutti coloro che praticano il mondo off road, per le categorie agonistiche giovanili. Di 4,500 Km per le altre categorie.

Garfagnana MTB e Filecchio vi aspettano numerosi, facendo un forte in bocca al lupo ai nuovi Giovanissimi della Sc Garfagnana che disputeranno la loro prima gara ufficiale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.