FILECCHIO – Nella giornata di domenica 7 settembre, si disputerà il cross country di mountain bike del trofeo “Garfagnana- Sagra della Polenta – Il Flamingo”. Un evento che spegne le sue prime dieci candeline, nella giornata organizzata dalla dinamica società di Barga della Sc Garfagnana. Dietro a questo evento c’è un mondo agonistico da raccontare, per il fatto che la gara assegna le maglie provinciali FCI di Lucca, di Prato e Pistoia di specialità, nonché quarta prova del trofeo XCO Toscana per Esordienti, Allievi e Junior. Nella giornata gareggeranno anche i bikers della categoria Open e Master (aperta agli Enti della Consulta).
L’appuntamento, che trova un’importante collaborazione con la Pro Loco di Barga, Associazione Culturale Polentari di Filecchio, e la locale amministrazione comunale di Barga, è previsto con partenza presso degli impianti sportivi di Filecchio con una giornata che si aprirà con le con le gare riservate ai Giovanissimi (7/12 anni). Di seguito tutte le altre categorie. La possibilità, post gara, di pranzare alla Sagra. Tracciato di 3,700 km, che ha subito qualche variazione (inserendo alcuni tratti tecnici e divertenti), ma alla portata di tutti coloro che praticano il mondo off road, per le categorie agonistiche giovanili. Di 4,500 Km per le altre categorie.
Garfagnana MTB e Filecchio vi aspettano numerosi, facendo un forte in bocca al lupo ai nuovi Giovanissimi della Sc Garfagnana che disputeranno la loro prima gara ufficiale.


Lascia un commento