Successo per InCANTOdiBOSCO Art Festival

-

BAGNI DI LUCCA – Una coraggiosa scommessa vinta quella di InCANTOdiIBOSCO Art Festival nel Parco Alessandro di Crasciana (Comune di Bagni di Lucca), ripagata da una grande soddisfazione da parte delle associazioni promotrici. Questo luogo speciale ha accolto un pubblico non solo locale, ma anche straniero e proveniente da varie città toscane, rimasto assolutamente incantato dalla qualità e dall’originalità dei due concerti narranti, un successo che motiva a pensare già con entusiasmo alla prossima edizione.

«Ringraziamo Paola Massoni e la sua Accademia Kalliope per aver scelto Crasciana, per aver fatto rivivere nel Parco Alessandro dell’associazione Costello, musica e poesia, con una delicatezza, sensibilità e professionalità che Le appartengono. Al 2026!»

Con queste parole esprimono gratitudine i soci dell’Associazione Costello cfc e così commenta Paola Massoni, direttore artistico del festival: «Lo spettacolo dello scorso anno Sinfonia di un bosco in rivolta ci ha rivelato quanto gli spettacoli dell’Accademia Kalliope potessero trovare in questo teatro naturale un luogo magico e quest’anno tutto questo è stato confermato. Continueremo senz’altro la sinergica collaborazione con l’Associazione Costello CFC perché insieme abbiamo dato vita di una meravigliosa creatura che aspetta solo di crescere anche con il sostegno delle istituzioni che ci hanno affiancato in questo avvio».

Applausi scroscianti e ripetuti bis per gli artisti delle performaces “Il Bosco che Incanta” e “Il Bosco che Risuona”: apprezzatissimi i musicisti dei due ensemble (Anastassia Ossipova, Elisabetta Casapieri, Massimo Signorini, Maximiliano Cicuttini, Federico Pietroni), l’attrice Simona Generali, e magnetica l’energia dell’istrionica Paola Massoni, soprano e voce narrante, che ha offerto due viaggi poetici musicali davvero suggestivi, curati nei minimi dettagli, seguiti dalla cena conviviale presso il ristoro dell’Ass. Costello.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.