Rigenerazione urbana: inaugurati i “lastri” a Partigliano, Gioviano, Corsagna e Anchiano

-

BORGO A MOZZANO  – Gioviano, Partigliano, Corsagna e Anchiano hanno il loro “lastro” rinnovato. Il tour inaugurale, alla presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, dell’assessore regionale Stefano Baccelli e del consigliere regionale Mario Puppa, si è tenuto oggi, 21 agosto.

Insieme ai rappresentanti della Regione, oltre al sindaco Patrizio Andreuccetti, anche molti membri dell’amministrazione comunale.

“Questa mattina – ha spiegato Andreuccetti – segna il punto conclusivo a una serie di importanti interventi di restauro e recupero delle antiche pavimentazioni in selciato delle nostre frazioni. Lavori che sono stati resi possibili da un investimento da 300 mila euro, messo a disposizione dalla Regione Toscana. Oltre al selciato, Gaia spa si è occupata del rifacimento dell’acquedotto, delle fognature e della rete di regimazione della acque superficiali per dare nuove funzionalità e nuovi e più moderni servizi alle frazioni del territorio. Grazie, dunque, agli uffici che hanno lavorato con attenzione a questi interventi e alla Regione Toscana per avere dimostrato attenzione e sensibilità al nostro comune. Grazie infine alle comunità che hanno arricchito questa mattinata organizzando bei momenti di condivisione”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.