TIONE DEGLI ABRUZZI – Sabato 16 agosto la suggestiva piazza Don Natale Mariani a Tione degli Abruzzi ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Nazionale Sabatino Trionfi, quest’anno dedicato alla fotografia sul tema “Il luogo dell’anima”.
Il premio è stato inserito all’interno del programma culturale di Stagioni al Sirente organizzato dall’APS Massimo Lelj ed è stato patrocinato dal Comune di Tione degli Abruzzi, rappresentato con entusiasmo dalla sindaca Stefania Mariani intervenuta alla cerimonia con parole di apprezzamento per l’iniziativa e per la qualità delle opere presentate.
L’evento, moderato dal Dott. Amedeo Di Nicola, ha visto la partecipazione della Presidente del Premio Daniela Manelli Trionfi e della figlia Beatrice che ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori.
A decretare i premi è stata una giuria q presieduta da Eleonora Colantoni e composta da Amedeo Di Nicola e dal fotografo professionista Roberto Dundé.
Il pomeriggio, impreziosito dalle letture di Diana Centi Pizzutilli e Franco Narducci, ha riscosso un’ottima partecipazione di pubblico, confermando l’interesse e l’affetto per un’iniziativa che coniuga arte, memoria e identità locale.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Alessandra Galassi con la fotografia “Una carezza”.
Il giovane Alessio Ciocca si è classificato secondo con lo scatto “Con l’occhio del cuore nel mondo”, mentre il terzo posto è andato a Simona Stagnitto con “Lo scorcio del cuore”.
Menzione d’onore della Presidente di giuria a “L’occhio del Sirente” di Alessandro Liberati.



Lascia un commento