Offese ai carabinieri che lo controllano. Denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale

- 2

VALLE DEL SERCHIO – Era incappato in uno dei tanti controlli dei Carabinieri che sono stati eseguiti in questi giorni dai militari della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, ed è stato accertato che non fosse in regola con la copertura assicurativa della sua autovettura intestata alla madre. Alla contestazione dell’illecito l’uomo ha pensato di reagire con frasi ingiuriose nei confronti dei militari. Immediata la denuncia alla Procura della Repubblica di Lucca per il reato di oltraggio a Pubblico Ufficiale per la quale dovrà risponderne davanti al giudice monocratico.

L’uomo, con precedenti penali e disoccupato, è stato anche segnalato per provvedimenti finalizzati a prevenire la dimostrata pericolosità sociale.

Commenti

2


  1. Sequestrata la macchina??


    • Esattamente, la macchina è stata sequestrata perché il conducente con il proprietario del veicolo hanno lo stesso obbligo di assicurarlo. Il sequestro termina dopo il pagamento della sanzione amministrativa e dopo aver stipulato regolare polizza assicurativa. Cosa c’è di “strano”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.