LAGO SANTO (MODENA) – Altre buone notizie per il recupero del Rifugio Marchetti al Lago Santo. ASBUC rende noto che grazie ad un contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, sarà possibile realizzare anche il recupero della terrazza del rifugio.
Tale intervento si aggiunge a quello già in corso, reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e che è relativo al rifacimento del tetto e al consolidamento strutturale. I due lavori garantiranno la conservazione dell’immobile, che ormai era abbandonato a se stesso da anni anche a causa dei contenziosi non ancora del tutto conclusi. Si potrà così salvaguardare il suo mantenimenti ed evitare ulteriori danni.
Per il Presidente di ASBUC Omero Togneri e per tutto il consiglio direttivo, è un primo e decisivo passo per arrivare il prima possibile alla sua ripartenza.
Il comitato ASBUC ringrazia la Fondazione Banca del Monte di Lucca, in particolare il presidente Andrea Palestini e la fondazione Cassa di risparmio di Lucca, in particolare il presidente Massimo Marsili ed il suo predecessore Marcello Bertocchini per i contributi assegnati.


Lascia un commento