BORGO A MOZZANO – Era l’unico mezzo di locomozione che aveva, una giovane di Coreglia e per questo e per quanto era affezionata al ciclomotore, era rimasta particolarmente male, quando ignoti le avevano trafugato la sua Vespa 50 d’epoca.
La giovane però si era rivolta immediatamente ai Carabinieri e quindi la centrale operativa di Castelnuovo di Garfagnana ha proceduto all’immediata attivazione dei protocolli di controllo dell’intera area della Media Valle con ricerche e posti di blocco su tutte le viabilità interessate.
Tante e tali attività di controlli hanno alla fine fatto desistere i ladri che hanno deciso di abbandonare il mezzo, nascondendolo però bene, forse con il proposito di recuperarlo in un secondo momento; quando magari la situazione fosse risultata per loro più tranquilla.
Non hanno fatto per fortuna in tempo. Qualche ora dopo la denuncia a ritrovare la Vespa sono stati i Carabinieri di Borgo a Mozzano che hanno poi proceduto alla restituzione alla sua proprietaria che ha espresso grande soddisfazione, non solo per il valore economico del veicolo, ma anche e soprattutto per perché la vespa appartiene alla sua famiglia da oltre 40 anni e quindi la giovane ci è particolarmente affezionata.


Lascia un commento