IL CIOCCO – “Le imprevedibili emozioni”. Si intitola così la mostra delle opere di Mario Madiai, artista livornese che da queste parti non ha bisogno di molte presentazioni tanta è la stima che in molti nutrono per la sua arte.
Curata da Nadia Rossi, la mostra è ospitata press il Renaissance Tuscany Il Ciocco resort & Spa che collabora all’evento artistico: “Attraverso l’arte di Madiai – scrive la curatrice presentando l’iniziativa – vogliamo offrire l’occasione di vivere tutti insieme un’emozione unica”
La mostra inaugura il 13 agosto dalle 18 nel foyer dell’hotel. Resterà aperta fino al 31 agosto dalle 10,30 alle 12,30 e dal 17,30 alle 22,30.
Mario Madiai è nato a Siena ma livornese d’adozione. A Barga ha vissuto per molti anni il periodo dell’estate nella casa in cui abitava con la famiglia in Piazza Angelio.
Vive ed opera principalmente a Livorno, spostandosi tra Venezia, Firenze, Siena, Barga, “luoghi nei quali trova gli spunti più congeniali al suo temperamento”. Di formazione postmacchiaiola, sperimenta nella sua attività nuove tecniche pittoriche con le quali produce dipinti dalle tematiche diverse.


Lascia un commento