CASTELNUOVO – Da Darth Vader a Harry Potter, da Spiderman a Capitan America. Castelnuovo si prepara all’invasione dei cosplayer nel giovedì della 42esima edizione della Settimana del Commercio di Castelnuovo di Garfagnana, evento organizzato dall’ associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio con il patrocinio del Comune e il sostegno della Regione Toscana e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.
È la Cosplayer night con tre tematismi e tanti eventi legati a essi. A partire dalle ore 21, l’associazione Revelio Harry Potter, infatti, non solo proporrà i personaggi della saga del famoso maghetto, ma anche attività come la cerimonia di smistamento di Hogwarts, il duello di magia e una caccia al tesoro magica. Presenti anche i Florence Knights di Star Wars con parata, spettacolo di spade laser e scuola per piccoli Jedi. Novità 2025 sono i Supereroi della Marvel con quiz a tema a cura di Avengers Infinity.
Il palco di piazza delle Erbe, invece, ospiterà la festa per i 30 anni del centro studio Danza e Artis’t di Ilaria Pilo. Le allieve della scuola saranno protagoniste di uno spettacolo coinvolgente a partire dalle ore 21. Live music con gli Area 21, dalle ore 22, in via Vittorio Emanuele. Invariato il programma delle altre iniziative serali della Settimana: dalla mostra fotografica di Matteo Lunardi in sala Suffredini al book sharing in piazza Carli, dall’apertura serale della Rocca Ariotesca alla discoteca Baraonda al mercato ortofrutticolo.


Lascia un commento