L’8 agosto c’è “Bargo-esteri in festa”

-

BARGA – Ad agosto ritorna il tradizionale appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri che da qualche anno e si chiama “Bargo-Esteri in festa”. A tutti i barghigiani che hanno vissuto all’estero, a tutti i barghigiani di rientro in queste settimane dalla loro patria di adozione, l’invito a partecipare a questa cena con intrattenimento musicale in programma l’8 agosto prossimo.

L’evento sarà di nuovo ospitato presso la Pasticceria Lucchesi che da anni collabora con questa manifestazione promossa dal comune di Barga e dal Giornale di Barga, oltre che dalla Pro Loco Barga e con il patrocinio di Unitre Barga e dell’Associazione Barga-Scot e che si tiene anche grazie al provvidenziale sponsor di diverse realtà locali: CS impianti, Nardini Liquori; Case Toscane agenzia immobiliare, Conad Barga e Notini Oreficeria.

L’evento è in programma come detto il prossimo 8 agosto con inizio alle 19-19,30, con i saluti delle autorità davanti alla pasticceria Lucchesi. Qui poi una cena per tutti i partecipanti alla serata accompagnata dalla musica e dal canto del duo Federica Piacentini e Bruno Campani.

“Bargo – esteri in festa” come sempre vuole sottolineare la riconoscenza della comunità per quello che viene definito come il “turismo del cuore”, il ritorno ad ogni estate di tanti bargo-esteri. Un ritorno importante per Barga, che rappresenta anche una buona fetta nel dato dei visitatori estivi della cittadina e del comune. Ma anche un modo per celebrare tutti i barghigiani, sia che risiedono in Italia che all’estero, che comunque fanno parte della storia dell’emigrazione barghigiana.

Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione entro e non oltre il 6 agosto 2025 telefonando o recandosi presso l’ufficio cultura del Comune di Barga (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì o telefonando al numero 0583724791. E’ possibile anche telefonare al Giornale di Barga al numero 0583723003.

(E’ richiesto un contributo di 15 euro per persona, 10 euro per i bambini sotto i 12 anni).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.