BARGA – Il festival lirico “Serchio delle Muse” torna ad ospitare il concerto finale della masterclass del baritono irlandese e lo fa grazie alla fattiva collaborazione della Fondazione Ricci di Barga che accoglie presso villa Caproni in via Roma questo evento in programma domenica 31 agosto (ore 21, ingresso libero).
Un concerto lirico tra arie antiche e moderne, con intermezzi di solo piano, in un viaggio che dal 1700 arriverà fino ai giorni nostri.
Protagonisti della serata gli Allievi dell’Accademia di Bruno Caproni per lo spettacolo finale della masterclass del baritono di fama internazionale, strettamente legato al territorio di Barga.
In scena assieme allo stesso Baritono Caproni, le soprano Aimee Banks e Cerys MacAllister, su brani di Georg Friedrich Händel, Giuseppe Verdi, Wolfgang Amadeus Mozart; infine un ritorno alle sonorità più contemporanee, con atmosfere da musical.
Il tutto sarà condito dalle note al pianoforte del virtuoso pianista Julian Evans che eseguirà una ballata di Fryderyk Chopin e il famoso Intermezzo dalla Manon Lescaut di Giacomo Puccini.
In caso di pioggia, il concerto si terrà al Teatro dei Differenti di Barga.


Lascia un commento