Finale col botto al “Fish and chips festival”, in aiuto alla Misericordia del Barghigiano

-

BARGA – Finale col botto alla sagra del Fish and chips dell’AS Barga. Ieri sera lo stadio “Johnny Moscardini” è stato letteralmente preso d’assalto dalla gente ed alla fine sono stati serviti qualcosa come 900 coperti; così riportano le voci di “radiosagra”…

Un vero e proprio assalto favorito anche da una serata speciale. L’AS Barga riserva infatti ogni anno delle serate per raccogliere fondi, con i ricavati della sagra, per associazioni o realtà del volontariato. Ieri sera è stata la volta della Misericordia del Barghigiano per sostenere l’acquisto della nuova ambulanza per l’emergenza che arriverà presto a svolgere il suo servizio ma per la quale la Misericordia del Barghigiano deve sostenere un importante impegno economico. Il ricavato della serata sarò devoluto dunque allo scopo e la Misericordia del Barghigiano, nella persona del suo presidente Carlo Moscardini, ha voluto ieri sera ringraziare l’AS Barga e tutti i volontari che organizzano la festa, per la particolare generosità e sensibilità dimostrata. Altre occasioni per raccogliere fondi sono venute dalla ricca lotteria estratta durante la serata, con in primo premio un’opera d’arte a mosaico realizzata da Roberto Capovani.

Volontari della Misericordia e volontari della sagra si sono dati manforte ai tavoli per servire le tantissime persone giunte per la serata della Misericordia ed anche per il dopocena: una magnifica serata di musica dance anni ’80 e ’90 con Ringo Dj.

Tra i momenti della festa i fuochi d’artificio donati dalla famiglia Mori – Sodini e che hanno fatto da cornice al tutto ed ai mezzi di soccorso con i lampeggianti accesi.

Per quanto riguarda la nuova ambulanza, al momento è in allestimento: Forse nel prossimo autunno l’inaugurazione che sarà resa possibile anche grazie alla generosità che è venuta dalla serata del 17 agosto.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.