GLASGOW (Scozia) – Nel corso dell’ultima visita in Scozia della prima cittadina di Barga, per rafforzare i legami della comunità con la Scozia e la città di Glasgow. Tra le varie iniziative vi fu la scelta ufficiale del tartan per rappresentare con i suoi colori l’amicizia tra Barga e Glasgow. Alcuni esempi erano stati commissionati dalla sindaca di Glasgow, al produttore bargo-scozzese Michael Lemetti e le due prime cittadine, tra un campione di tre, hanno scelto a maggio quello che rappresenterà questa amicizia.
Michael Lemetti, del Clan Italia, ha in questi giorni incontrato la Lord Provost di Glasgow per mostrare la produzione del nuovo tartan Glasgow/Barga.
La notizia è stata ripresa e sottolineato anche dalla presidente dei Lucchesi nel Mondo Ilaria del Bianco che con il comune di Barga collabora fattivamente nel rafforzamento dell’amicizia con la Scozia e le nostre comunità in Scozia: “Il Tartan Glasgow/Barga celebra il patto di amicizia tra le due città. In omaggio a quanto sono emigrati da Barga e dalla Lucchesia verso Glasgow e la Scozia – ha scritto – Felice di aver contribuito a celebrare l’accordo di collaborazione che vedrà implementare lo scambio culturale.”
Lascia per primo un commento


Lascia un commento