Camminata verso Sommocolonia per la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato

-

SOMMOCOLONIA – Torna il prossimo 1°settembre la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, iniziativa ecumenica in favore dell’ecologia integrale, che ogni anno si celebra dal 1° settembre al 4 ottobre (Festa di San Francesco d’Assisi). Il tema proposto quest’anno dal Santo Padre è “Semi di pace e di speranza”, l’invito cioè a cogliere l’opportunità unica di “coltivare e custodire il giardino del mondo”, applicando i principi della Laudato si’ di Papa Francesco.
Come tutti gli anni verrà organizzata una camminata aperta a tutti con il ritrovo a Catagnana alle 18,15. Da qui, alle 18,30 partirà il percorso per raggiungere, attraverso l’antica mulattiera, il paese di Sommocolonia.
Alle 20 la cena “Pastasciutta in loco” (è richiesto di portare da casa panino e borraccia).
Alle 20,45 saranno letti alcuni punti del messaggio del Papa e saranno ascoltate le testimonianze del Gruppo Volontari Emergency Media Valle e Garfagnana.
La manifestazione è promossa dalle Parrocchie del Vicariato di Barga insieme a GAS Barga, ANSPI, Azione Cattolica, Pro Loco Barga, GVS, Banco del Non Spreco, Caritas, Emergency, Custodi degli alberi e del suolo, Podere Ai Biagi, Unitre Barga, Arciconfraternita di Misericordia di Barga ed altre Associazioni del territorio.
Siamo tutti invitati a partecipare

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.