Castiglione di Garfagnana apre le sue porte virtuali in ogni momento dell’anno grazie alla Visita Virtuale.?Grazie a un nuovo progetto turistico e culturale promosso dalla Pro Loco di Castiglione di Garfagnana APS, puoi vivere un’esperienza unica:
Basta inquadrare i QR code installati lungo il centro storico e guardare i video che raccontano storia, arte e bellezze del nostro borgo… anche con spettacolari e scenografiche riprese dal drone!
Si può così scoprire:
La Rocca e le antiche Mura
Le Chiese di San Michele e San Pietro
Il Deposito di Arte Sacra
La Filarmonica Alpina
Il Torrione della Brunella e il Parco della Rimembranza
La Piazza e il Palazzo Comunale
La Chiesa della Madonna delle Grazie alla Corba
I video sono disponibili anche con testi in inglese, per accogliere al meglio i visitatori stranieri.
Si trovano anche sul canale YouTube ufficiale della Pro Loco di Castiglione di Garfagnana APS. (https://www.youtube.com/@prolococastiglionegarfagnaaps)
Sempre disponibili, 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Iniziativa gratuita e indirizzata a tutti i visitatori, i turisti, gli abitanti del comune e tutte le persone interessate ad approfondire le storie e tradizioni del Borgo di Castiglione di Garfagnana.
Progetto realizzato con il patrocinio del Comune di Castiglione di Garfagnana e con il contributo dell’Unione dei Comuni della Garfagnana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Per chi desidera approfondire e vivere un’esperienza ancora più ricca, è sempre consigliata la visita in presenza con i volontari della Pro Loco, che accompagneranno i visitatori alla scoperta di curiosità, storie e tradizioni locali.



Lascia un commento