BARGA – La giornata del Barga IN jazz si è chiusa ieri sera in bellezza nella splendida cornice di Villa Moorings, dove un numeroso pubblico si è ritrovato e si è fatto trascinare dallo swing di un’orchestra davvero speciale, la Nico Gori swing 10tet che è tornata a Barga per festeggiare il decimo anniversario del gruppo. Con Nico Gori al clarinetto e alla direzione dell’ensemble si sono esibiti Michela Lombardi alla voce, Renzo Cristiano Telloli al sax alto, Francesco Felici al sax tenore, Tommaso Iacoviello alla tromba, Silvio Bernardi al trombone, Federico Frassi al pianoforte, Matteo Anelli al contrabbasso, Vladimiro Carboni alla batteria, Mattia Donati alla chitarra, che ha poi regalato al pubblico anche la sua splendida voce, Iacopo Crudeli nel ruolo di speaker.
E’ stata una serata indimenticabile con un susseguirsi incalzante di emozioni regalati da questa formazione e dai suoi solisti a cominciare ovviamente da Nico Gori e anche dalla voce sempre a suo agio e perfetta, di Michela Lombardi. Una serata spumeggiante che ha introdotto senza dubbio il popolo di Barga jazz in una settimana intensa: il 19 agosto concerto a Villa Moorings di Mauro Grossi che presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Mediterrando”.
Il 20 agosto ancora un concerto a Villa Moorings con il quartetto del pianista catalano Luis González Perez con Pedro Cortejosa al sax tenore, Raimón Ferrer al contrabbasso e Josep Cordobés alla batteria.
Il trombettista statunitense Heddie Henderson, ospite d’onore del festival 2025, si esibirà con il suo quartetto il 21 di agosto. Ad accompagnarlo Bruce Barth al pianoforte, Roz MacDonald al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.
Il 22 e 23 agosto i concerti si terranno presso il Teatro dei Differenti, protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXVI concorso internazionale di arrangiamento e composizione quest’anno dedicato alla musica di Marco Tamburini.
Nelle serate presso Villa Moorings dalle ore 19, aspettando i concerti, aperitivi, focacce, piatti freddi.
Il programma del festival è disponibile sul sito www.bargajazz.it,
per informazioni: info@bargajazz.it;
WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz.


Lascia un commento