Al Renaissance, rose ed emozioni imprevedibili con Mario Madiai

-

IL CIOCCO – Pubblico delle grandi occasioni nel foyer del Renaissance Tuscany Il Ciocco Spa & Resort, per l’inaugurazione, ieri 13 agosto della mostra “Le imprevedibili emozioni” dell’artista Mario Madiai, artista livornese di fama nazionale molto legato anche a Barga dove tanti sono i suoi estimatori. Molti di loro erano presenti ieri al Ciocco per la presentazione dell’esposizione curata con la soluta passione e attenzione da Nadia Rossi.

Proprio la Rossi ha brevemente introdotto la bella mostra di Madiai, che ha visto anche il saluto della prima cittadina di Barga, Caterina Campani. Insieme a Madiai era presente anche tutta la sua famiglia e come detto tanti amici barghigiani.

Le rose in particolare, assieme ad altri fiori, sono le protagoniste assolute della mostra di Madiai; riprodotto anche in una collezione speciale di cravatte indossate dall’artista e da alcuni amici.

La mostra resterà aperta fino al 31 agosto dalle 10,30 alle 12,30 e dal 17,30 alle 22,30.

Mario Madiai è nato a Siena ma livornese d’adozione. A Barga ha vissuto per molti anni il periodo dell’estate nella casa in cui abitava con la famiglia in Piazza Angelio.

Vive ed opera principalmente a Livorno, spostandosi tra Venezia, Firenze, Siena, Barga, “luoghi nei quali trova gli spunti più congeniali al suo temperamento”.  Di formazione postmacchiaiola, sperimenta nella sua attività nuove tecniche pittoriche con le quali produce dipinti dalle tematiche diverse.

Distintosi nelle manifestazioni artistiche nazionali più qualificate degli anni ‘60 e ‘70, l’artista si identifica come uno delle personalità più attente e sensibili alle tematiche del reale. La critica più avveduta lo segnala fin da principio per le sue doti creative straordinarie, inserendolo tra gli esponenti artistici più preparati e accreditati. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, spostandosi frequentemente tra Europa, Asia e Stati Uniti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.