CARDOSO – Cardoso, nel comune di Gallicano, vi aspetta domenica 10 agosto con i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata.
Il programma della giornata si aprirà alle 11 con la santa messa solenne che sarà accompagnata dalla corale femminile del Duomo di Barga diretta da Roberta Popolani e con all’organo il M.o Andrea Anfuso.
Alle campane ed al loro speciale concerto per la festa penserà il Gruppo campanari di Cardoso in collaborazione con l’Unione Campanari della Valle del Serchio e Lucchesia.
Nel pomeriggio, alle 16, l’esibizione degli sbandieratori di Gallicano per le vie e le piazze del borgo.
Alle 18, presso la chiesa, la preghiera di intercessione a Maria SS. Addolorata e partenza della solenne processione lungo il tradizional percorso. Il corteo sarà accompagnato dalla Filarmonica Catalani di Coreglia.
Alla processione è prevista la presenza anche di parroci e sindaci della Valle, di associazioni di volontariato e del Club Cuori Cardosini oltre che delle sezioni di Lucca, Belfast e Glasgow dei Lucchesi nel Mondo.
Al termine della processione, in attesa dei fuochi di artificio che chiuderanno la giornata, cena a buffet presso l’ex scuola.



Savina Salotti
7 Agosto 2025 alle 15:27
Ci sono anche gli alabardieri di coreglia che nell’articolo non sono menzionati ma chi vi informa?
redazione
8 Agosto 2025 alle 10:53
Il manifesto…