BARGA – Ultimi giorni per il BargaJazz Festival 2025 con ospite d’onore Il trombettista statunitense Eddie Henderson che si esibirà con il suo quartetto giovedì 21 agosto. Ad accompagnarlo Bruce Barth al pianoforte, la contrabbassista Roz MacDonald e Alfred Kramer alla batteria.
Eddie Henderson nella sua carriera ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del jazz mondiale: Elvin Jones, Johnny Griffin, Slide Hampton, McCoy Tyner, Benny Golson, Joe Henderson, Max Roach, Jackie McClean, Dexter Gordon, Roy Haynes, ecc.
Decisivo per la sua carriera l’incontro e la collaborazione con Herbie Hancock con cui ha lavorato tra il 1970 e 1973 con al band Mwandishi e con cui ha realizzato i primi dischi Realization (1972) e Inside Out (1973).
Come docente ha insegnato alla Juilliard School of Music dal 2007 al 2016 e del dipartimento di jazz della Oberlin University dal 2014, dove è stato promosso professore ordinario nel 2023.
Un documentario sulla sua vita, intitolato Doctor Eddie Henderson: Uncommon Genius è stato trasmesso da diverse emittenti televisive e proiettato in vari festival cinematografici dal febbraio 2024.
Il programma del festival è disponibile sul sito www.bargajazz.it,
per informazioni: info@bargajazz.it;
WhatsApp: 3483954465 – Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz


Lascia un commento