Il Gruppo Alpini Barga è entusiasta di annunciare l’apertura del nuovo piccolo museo dedicato alla memoria di tutte le penne nere barghigiane. Lo farà in occasione del Raduno Regionale di ottobre nella sede della ristrutturata ex Chiesina Gherardi. Un’operazione, quella del restauro, portata avanti proprio dagli alpini del Gruppo di Barga non senza grandi sacrifici.
“Il progetto del museo della memoria dei nostri alpini – spiega il capogruppo Andrea Bertolini – Questo progetto rappresenta un’importante opportunità per noi, ma siamo certi anche per la nostra comunità al fine di valorizzare il nostro patrimonio culturale e storico. Tuttavia per arricchire e rendere ancora più interessante questo luogo per i visitatori, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Stiamo cercando oggetti, cimeli, foto, documenti e materiali da esporre che possano migliorare le nostre collezioni e raccontare la storia della nostra comunità.
Se qualcuno é interessato a donare o semplicemente da dare in prestito temporaneo, potete contattarci ai seguenti recapiti:Capogruppo Alpini Barga
Andrea Bertolini
– Cellulare: 3403381565
– Email: andre132@virgilio.itGrazie per in anticipo il vostro supporto”
Lascia un commento