Un altro venerdì speciale alla Grotta del Vento. Esplorazioni estreme e racconti dal cuore della montagna

-

FORNOVOLASCO – Venerdì 1 agosto, alle  21:15, la Grotta del Vento ospiterà una serata straordinaria dedicata alle grandi imprese speleologiche nel Complesso dell’Alta Valle dell’Acqua Bianca, sotto il monte Tambura, una delle grotte più affascinanti e complesse d’Italia, con oltre 80 km di sviluppo e profondità che superano i 1000 metri.
Protagonisti della serata saranno tre noti speleologi: Gianni Guidotti, Matteo Rivadossi, Marc Faverjon.
Attraverso immagini, racconti e testimonianze dirette, gli esploratori condurranno il pubblico in un viaggio mozzafiato nel sottosuolo delle Alpi Apuane, tra gallerie inesplorate, abissi vertiginosi e sfide estremamente difficili.
A condurre l’incontro sarà Marina Abisso, speleologa e redattrice del blog Scintilena, punto di riferimento per il mondo della speleologia italiana.
Inoltre continuano anche le serate estive alla Grotta del Vento. Alle 19 ci sarà la Visita al Buio della grotta, un’esperienza immersiva e sensoriale per scoprire la grotta come non l’avete mai vista: senza luci artificiali, accompagnati solo dalla guida e dalla luce delle torce a mano. Prenotazione obbligatoria al numero 0583 722024 oppure online sul sito www.grottadelvento.com
Dopo la visita, al crepuscolo, assaggi tipici presso il ristorante ExtrAntrum.
. Prenotazione obbligatoria al numero 328 8554138

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.