BARGA – Giovedì 3 luglio alle 18,30 torna a presentare la sua consueta esposizione estiva a Barga, l’artista Emanuele Biagioni. Una edizione speciale in quanto ricorrono i 30 anni dalla sua prima personale che fu proprio a Barga,.
“La stanza era in via di Mezzo e non era certamente bella come quella che ho adesso in Piazza Angelio – racconta Emanuele – ci fu un po’ di lavoro da fare, e oggi sembra così lontano quel periodo… pittura diversa, più semplice, il tempo poi mi ha permesso di perfezionare la tecnica, di migliorare e ampliare il mio bagaglio artistico e di avere la soddisfazione di esporre in luoghi importanti e prestigiosi sia in Italia che in Europa, raggiungendo poi il ‘sogno americano’ con la collaborazione con l’ Agorà Gallery di Manhattan.
Insomma, trent’anni di passione pura in una mostra estiva barghigiana che propone una visione di questo periodo visto attraverso i miei occhi e la mia anima. Un esperimento ed una ricerca continua, cicli di opere che raccontano il nostro contemporaneo, scene di vita comune, di boschi e metropoli, di mestieri, raccontando i sentimenti più forti come la paura, l’amicizia, la delusione, la passione e l’amore.”
L’esposizione presenta opere nuove e alcuni classici, ma durante l’estate ci sarà spesso la presenza di opere nuove.


Lascia un commento