BARGA – E’ in pieno svolgimento a Barga la festa del centro storico denominata le Piazzette di Barga e organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Barga con il rinforzo di tante associazioni e dei locali dell’antico castello.
Già nelle prime due sere la festa ha dimostrato tutto il suo fascino ed ha richiamato migliaia di persone grazie alla sua proposta che regala splendide serate da trascorrere nell’incanto del centro storico di Barga, bevendo e mangiando nelle sue piazze, ascoltando e ballando la musica e vivendo anche la cultura, l’arte e la storia dell’antico Borgo.
Ogni sera tanti concerti animano le vie e le carraie del Castelo e soprattutto in ogni angolo si può trovare qualcosa da mangiare e da bere. Tra le proposte più significative proprio le “piazzette” allestite da tante associazioni paesane e che da sempre caratterizzano la festa. Da sapere che molte propongono ogni sera menù a tema o piatti speciali.
Le Piazzette di Barga andranno avanti, tutte le sere no stop, con tanta musica e gastronomia, fino al 27 luglio.
Per quanto riguarda la musica, sabato 19 luglio – Piazzetta Penarol: Queen at the races; piazza del comune: serata musicale; Piazzetta Randagia: Acoustic Trio; Sunset Beach: Gold Five; G. Summer: Half & Half; Bruskettando Odissea 80. Domenica 20 luglio – Piazzetta Penarol: Ernesto e Marianna; Piazzetta Randagia: Pegnana Punkcakes; Sunset Beach: Brama Buriana; G. Summer: ISI Band; Bruskettando: Ethereal Acoustic Trio;.
La manifestazione barghigiana si completa della notevole offerta artistica del centro storico dove spicca la mostra dedicata ai grandi artisti barghigiani del primo ‘900 “Barga incantata” e diverse esposizioni di artisti locali come Emanuele Biagioni, Sandra Rigali, Alba Calamari. In piazza Angelio anche la mostra permanente delle opere dell’artista internazionale John Bellany.
Lascia un commento